Jakob Schubert, boulder machine a Magic Wood
In un giornata di arrampicata a Magic Wood in Svizzera il climber austriaco Jakob Schubert ha salito due boulder di 8B+ e un 8B in stile flash.
E’ irrefrenabile Jakob Schubert. Famoso per la sua enorme resistenza e grinta, l’austriaco è da anni uno dei più forti atleti del circuito Lead, un vero atleta e “macchina da guerra” con la corda. Schubert, siccome ha già vinto la Coppa del Mondo Lead 2014 con una tappa in anticipo, sabato e domenica scorsa aveva deciso di recarsi per la prima volta a Magic Wood in Svizzera e divertirsi facendo un po’ di boulder.
E’ ovvio che uno come lui ne ha da vendere anche in questa disciplina se si mette seriamente a provarli (nel mese di febbraio ha chiuso in velocità il suo primo boulder di 8B+) ma adesso ha salito una sfilza di boulder davvero notevole, ripetendo in giornata due 8B+ e salendo flash un 8B. La lista pubblicata sotto non è una “ticklist” di nomi e gradi qualsiasi, è la conferma del perché Schubert viene considerato uno degli arrampicatori sportivi più forti e completi della sua generazione. Non aggiungiamo altro, a parte il fatto che Mystic Stylez 8B+ l’ha fatto due volte. Una volta per se stesso, la seconda per questo video…
Giorno 1: La Danse 7C+, Côte… 7C+ flash, Astronautenfieber 8A, Massive Attack 8A/8A+ flash
Giorno 2: Foxy Lady 8A flash, Voigas 8A+, Riverbed 8B flash, From shallow waters to Riverbed 8b+, Mystic Stylez 8B+
Click Here: Cheap Chiefs Rugby Jersey 2019